André Navillod

André Navillod e il quinto corso GAE.
André Navillod e il quinto corso GAE.

Mi chiamo André Navillod, nel 2013 mi sono laureato in lingue e nel 2014 ho superato l’esame finale del 5° Corso GAE diventando Guida Ambientale Escursionistica.

(Click qui per vedere le prossime passeggiate accompagnate).

Sono nato in Valle d’Aosta, la regione che ospita le cime più alte delle Alpi.

Ho studiato in Danimarca e Francia, ho lavorato in Germania e in Belgio, forse proprio vivere all’estero mi ha portato a rivalutare e a riscoprire i luoghi dove sono nato, dove la Storia è così vicina ai ghiacciai delle Alpi e l’architettura dell’impero romano convive felicemente con le costruzioni medievali.

Il bivacco Borroz-Rotary di Fénis - Foto di Gian Mario Navillod.
Il bivacco Borroz-Rotary di Fénis – Foto di Gian Mario Navillod.

Ho studiato sull’Appennino parmense come condurre in sicurezza i nostri gentili ospiti sui sentieri più belli d’Italia, perché neppure attraverso internet è possibile sentire il vento freddo sulle guance o il caldo tepore del fondo valle in autunno, lo scricchiolio della neve sotto gli scarponi o il senso di pace davanti ad un ruscello tra le montagne…

In questo sito ho raccolto alcune proposte di passeggiate, escursioni  e trekking organizzati.  Per programmi su misura  contattatemi.

Auguro a tutti voi delle fantastiche passeggiate ed un piacevole soggiorno tra i paesaggi mozzafiato custoditi nel cuore delle Alpi: in Valle d’Aosta.

André Navillod e il quinto corso GAE - Foto di Elisa Abbiate.
André Navillod e il quinto corso GAE – Foto di Elisa Abbiate.

A chi desidera essere accompagnato in sicurezza e senza usare tecniche alpinistiche sui sentieri, sulla neve e nei boschi consiglio di rivolgersi alle Guide Ambientali Escursionistiche.

A chi desidera essere accompagnato su terreno alpinistico, consiglio di rivolgersi alla sezione del CAI più vicina o ad una Guida Alpina.

Call Now Button